Prodotto

Cosa contiene il cofanetto DR SMILE?

Cinzia G. | 28 febbraio 2023
Cosa contiene il cofanetto DR SMILE?

Indice:

  1. Allineatori

  2. Chewies

  3. Softener

  4. Custodia

  5. Apribocca

Hai appena acquistato il tuo piano di allineamento personalizzato con DR SMILE? Congratulazioni: hai fatto il primo passo verso il tuo nuovo sorriso! E ora? Scommettiamo che non vedi l'ora di ricevere i tuoi allineatori: ecco cosa troverai nel tuo cofanetto DR SMILE.

DURING Custom-made dental aligners Mobile

1. Allineatori

Il pezzo forte: gli allineatori. Il cofanetto arriva completo di tutti gli allineatori previsti dal tuo piano di allineamento, dal primo all'ultimo. Ogni step è confezionato singolarmente in bustine numerate per facilitarne l'utilizzo. Potrai cominciare a utilizzarli a partire dal numero 1 per poi proseguire in ordine cronologico. La numerazione è riportata sia sulle bustine che sui singoli allineatori, sul retro, naturalmente, in modo da non dare nell'occhio. La forma dell'allineatore consente di stabilire quale sia l'allineatore per l'arcata superiore e quale quello per l'arcata inferiore. Inoltre, sull'allineatore è riportata una U (upper) per l'arcata superiore o una L (lower) per quella inferiore, direttamente accanto al numero dello step dell'allineatore.

Qualora il tuo piano prevedesse l'applicazione di attachment, troverai nel cofanetto anche un allineatore all'interno di una bustina contrassegnata da una T (template). Ricorda di portarlo con te all'appuntamento per applicazione attachment.

DURING Chewies Mobile

2. Chewies

Per garantire che gli allineatori aderiscano perfettamente ai denti, puoi utilizzare le chewies. Si tratta di piccoli cilindretti spugnosi da masticare delicatamente con indosso gli allineatori. Le chewies sono incluse nel cofanetto DR SMILE e arrivano all'interno della loro custodia.

Per utilizzarle:

  • Indossa gli allineatori (entrambe le arcate)

  • Posiziona le chewies fra i denti

  • Mordi delicatamente per pochi minuti

  • Presta attenzione a non ingoiare le chewies

TUTTO SULLE CHEWIES
DURING Softener Mobile

3. Softener

Questa speciale lima per allineatori è la migliore amica delle tue gengive: se il bordo di un allineatore preme sulle gengive e provoca fastidio, puoi usare il softener per limarlo leggermente e smussarne le parti che provocano graffi o pressione eccessiva. Sono sufficienti poche passate: rimuovi solo la quantità di materiale necessaria. In questo modo gli allineatori manterranno la loro necessaria resistenza. Prima di limare ulteriormente, inserisci gli allineatori più volte e verifica che il fastidio sia diminuito.

DURING Aligner case Mobile

4. Custodia

La custodia è la seconda casa dei tuoi allineatori - la prima è la tua bocca! Porta la custodia sempre con te e utilizzala per riporre gli allineatori e tenerli al sicuro ogni volta che hai bisogno di rimuoverli per mangiare o lavare i denti. Ogni allineatore è unico e prodotto su misura per te, quindi abbine cura.

DURING Smile Assistant Mobile

5. Apribocca

L'apribocca ti aiuterà a realizzare foto chiare da poter caricare in app DR SMILE. Per utilizzarlo:

  • Stringi delicatamente l'apribocca

  • Inseriscilo tra gli angoli della bocca con il lato aperto rivolto verso l'alto

  • Rilascia lentamente l'apribocca

  • Scatta le foto necessarie

  • Rimuovi l'apribocca stringendolo nuovamente

Ricorda che caricare le foto in app DR SMILE è fondamentale per mantenere valido il nostro impegno per la tua soddisfazione.


Vuoi scoprire se DR SMILE fa al caso tuo?

Vorresti allineare i tuoi denti ma non sai se gli allineatori DR SMILE possono fare al caso tuo? Verificalo prenotando un primo appuntamento presso una delle cliniche partner DR SMILE vicino a te. Qui un nostro dentista partner risponderà alle tue domande sul percorso con allineatori ed effettuerà una scansione 3D indolore dei denti in base alla quale sarà possibile stabilire la tua idoneità agli allineatori. Dopo pochi giorni dall'appuntamento riceverai simulazione del risultato e preventivo, e potrai cominciare il percorso verso il tuo nuovo sorriso!

SCOPRI DI PIÙ

Articoli recenti