Notizie

DR SMILE risponde - Alessandro

Cinzia G. | 22 gennaio 2024
DR SMILE risponde - Alessandro

Perché i miei denti si stanno muovendo? Mi devo preoccupare?

"È normale che i denti si muovano durante tutto l'arco della vita. Questo può essere più evidente in determinati momenti, come durante l'adolescenza o la gravidanza. Il nostro obiettivo è utilizzare gli allineatori invisibili per spostare i denti nella loro corretta posizione, garantendo un allineamento ottimale."

Chi è DR SMILE? Posso parlarci?

"DR SMILE non è una persona, ma il nome dell'azienda. Siamo un'azienda che collabora con oltre 100 studi dentistici in Europa. Il nostro team è composto da più di 1000 professionisti, e nessuno di loro si chiama "DR SMILE". Pur essendo un'azienda digitale, forniamo dispositivi medici e occasionalmente dobbiamo interagire in modo analogico, come durante la prenotazione di visite di controllo o per fornire supporto ai nostri pazienti."

Gli allineatori sono molto stretti. È normale sentire questa pressione?

"Assolutamente sì. La sensazione di pressione significa che il trattamento sta funzionando. I nostri allineatori, prodotti in Germania, sono progettati con precisione e efficienza. È normale avvertire pressione o una sensazione insolita poiché stiamo muovendo i denti dalla loro posizione originale a quella corretta."

Ho tolto gli allineatori al ristorante, e il cameriere li ha portati via con il fazzoletto. Cosa faccio adesso?

"È consigliabile prestare attenzione, ma se gli allineatori vengono persi o danneggiati, puoi procedere al passo successivo del trattamento. Contattaci per ottenere istruzioni specifiche sulla sostituzione o sul proseguimento del trattamento."

Sono a metà del mio trattamento, ma i miei denti sembrano peggiori di quando ho iniziato. Cosa posso fare?

"È del tutto normale. Durante il trattamento, potrebbero esserci fasi in cui i denti vengono temporaneamente spostati in una posizione apparentemente peggiore prima di essere correttamente allineati. Questo è un processo normale, e come nella vita, a volte le cose devono peggiorare prima di migliorare."

La tua domanda non è tra queste? Prova a consultare le nostre FAQ oppure invia una richiesta direttamente all’assistenza pazienti DR SMILE tramite questo modulo.


Vuoi scoprire se DR SMILE fa al caso tuo?

Vorresti allineare i tuoi denti ma non sai se gli allineatori DR SMILE possono fare al caso tuo?Verificalo prenotando un primo appuntamento presso una delle cliniche partner DR SMILE vicino a te. Qui un nostro dentista partner risponderà alle tue domande sul percorso con allineatori ed effettuerà una scansione 3D indolore dei denti in base alla quale sarà possibile stabilire la tua idoneità agli allineatori. Dopo pochi giorni dall'appuntamento riceverai simulazione del risultato e preventivo, e potrai cominciare il percorso verso il tuo nuovo sorriso!

SCOPRI DI PIÙ