DrSmile logo

Sbiancamento dei denti professionale a casa

Weiße Zähne

Stanco di vare denti ingialliti? Fortunatamente, il percorso per ottenere denti bianchi è più facile di quanto pensi. Esistono diversi metodi per lo sbiancamento dei denti, che ti presenteremo brevemente:

Metodi per denti bianchi

Prima la domanda più importante: come si ottengono denti bianchi? Esistono diverse opzioni per sbiancare i denti:

  • Sbiancamento dei denti professionale dal dentista: il più delle volte, questo significa sbiancamento UV. Tuttavia, i dentisti spesso offrono anche la possibilità di usare un apparecchio a casa, da riempire con gel sbiancante.

  • Sbiancamento professionale a casa: lo sbiancamento dei denti con prodotti medici altamente efficaci è possibile anche nel comfort della propria casa. Con DrSmile Home Whitening puoi avere denti significativamente più bianchi dopo una sola applicazione.

  • Prodotti sbiancanti in farmacia e in Internet: sono meno concentrati dei prodotti medici, ma di solito più economici. Poiché non sono dispositivi medici testati, i denti possono essere esposti.

  • Rimedi casalinghi: dal bicarbonato di sodio al carbone attivo, esistono numerosi suggerimenti su come ottenere denti bianchi su Internet. Ma attenzione: molti rimedi casalinghi attaccano lo smalto dei denti! Approfondiremo l'argomento in un secondo tempo.

Rimedi casalinghi o sbiancamento?

Sbiancare i denti non è mai stato così facile come oggi. Oltre ai dentisti, tutte le principali catene di farmacie offrono prodotti sbiancanti per sbiancare i denti in autonomia. Inoltre, Internet è pieno di suggerimenti per rimedi casalinghi che dovrebbero rendere i denti più bianchi. Tuttavia, occorre prestare particolare attenzione in questo caso, perché alcuni "consigli degli addetti ai lavori" attaccano i denti e mettono a repentaglio la salute dei denti a lungo termine. È quindi più sicuro sbiancare i denti dopo aver consultato il proprio dentista. Oltre allo sbiancamento UV, sono disponibili anche set professionali per lo sbiancamento a casa. In questo modo i denti possono essere controllati e sbiancati delicatamente anche a casa.

Denti bianchi dal dentista

Lo sbiancamento dentale è il modo più efficace e veloce per ottenere un sorriso smagliante. DrSmile offre anche lo sbiancamento a casa, che viene venduto ai nostri pazienti sotto controllo dentale. Puoi ottenere denti bianchi con appositi apparecchi, perché il gel sbiancante è compatibile con gli allineatori e non aggredisce il materiale. Per sbiancare i denti, DrSmile utilizza solo prodotti medici che garantiscono delicatamente uno sbiancamento professionale.

Costo dello sbiancamento cosmetico dei denti

Lo sbiancamento professionale dei denti dal dentista normalmente costa tra i 300 e i 700 euro. Se sei uno dei clienti DrSmile, puoi ordinare il DrSmile Home Whitening Set dai nostri medici partner. I costi per lo sbiancamento dei denti presso DrSmile sono di 199 €.

Rimedi casalinghi per denti naturalmente bianchi

Nei forum di Internet circolano innumerevoli rimedi casalinghi per sbiancare i denti, ma spesso trascurano la salute dentale. Un esempio noto è il limone, che non solo sbianca i denti grazie all'acido del frutto, ma attacca anche lo smalto dei denti. 

Per lo scolorimento quotidiano, come caffè, tè e sigarette, esistono dentifrici speciali che lucidano di nuovo la superficie del dente. Tuttavia, a causa dell'elevata percentuale di materiale detergente, lo smalto dei denti può essere intaccato. Pertanto, è opportuno utilizzare questi dentifrici solo una o due volte la settimana. I denti bianchi si possono ottenere anche senza sbiancamento. Tuttavia, occorre sapere che il dentifricio per denti bianchi è efficace solo in una certa misura. 

Lievito in polvere: bicarbonato di sodio per un sorriso smagliante?

Anche il bicarbonato di sodio e l'olio di cocco sono rimedi casalinghi comprovati e testati per rendere i denti più bianchi. L'applicazione del bicarbonato di sodio si effettua come segue: diluire bicarbonato di sodio e succo di limone con acqua e applicare sui denti. Talvolta è consigliato anche l'uso di pellicola in alluminio. Il nostro consiglio è: alla larga! 

Il bicarbonato di sodio raschia la superficie del dente, consumandone la struttura. Con l'uso prolungato, si presentano anche piccole crepe nello smalto dei denti, in cui possono depositarsi nuove particelle pigmentanti. Il bicarbonato di sodio non è quindi adatto ai denti e può persino essere pericoloso!

Sciacqui di olio per denti bianchi

Per ottenere denti naturalmente bianchi, gli sciacqui con olio sono un rimedio casalingo popolare. Sono utilizzati principalmente olio di girasole, olio d'oliva o olio di cocco. L'olio viene ripetutamente aspirato tra i denti e masticato per alcuni minuti. Si dice che l'olio come rimedio casalingo abbia un effetto antibatterico, ma non è stato dimostrato un effetto sbiancante per i denti. Le paste a base di olio di cocco e bicarbonato non sono consigliabili per i motivi sopra menzionati. Peraltro, lo sciacquo con olio non presenta effetti collaterali.

Suggerimenti per denti bianchi

  • Una buona igiene orale è essenziale per la salute dei denti e per un candore naturale.

  • Il dentifricio per denti bianchi può aiutare contro le alterazioni cromatiche quotidiane; a causa dell'elevata percentuale di agenti di pulizia, tuttavia, usarlo solo una o due volte a settimana.

  • La pulizia dentale professionale rende i denti più lucidi e li fa apparire più bianchi.

  • Per sbiancare i denti in modo sostenibile e delicato, consigliamo uno sbiancamento professionale.

  • L'effetto dello sbiancamento dei denti con sciacqui di olio (ad esempio con olio di cocco) non è stato dimostrato, ma questo trattamento non nuoce.

Sbiancamento dei denti domestico: quanto spesso?

Che cosa considerare nello sbiancamento cosmetico dei denti? Per ottenere il colore dei denti desiderato, è possibile ripetere più volte il processo di sbiancamento. Tuttavia, i denti potrebbero diventare più sensibili per un breve periodo. Pertanto, chiarire con il medico la frequenza d'uso del gel sbiancante.

Quanto dura lo sbiancamento?

Prima di tutto, dipende dal metodo. È stato eseguito uno sbiancamento dentale professionale o hai utilizzato un prodotto in farmacia? Le strisce di solito schiariscono solo superficialmente i denti che quindi si scuriscono di nuovo più rapidamente. Con una mascherina dentale professionale con gel sbiancante medico o sbiancamento UV, è possibile contare su denti bellissimi fino a quattro anni. 

Per mantenere i denti bianchi, ridurre il consumo di caffè, tè, vino rosso e sigarette.

Quanto è dannoso lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dei denti di solito non è un problema per i denti sani. Tuttavia, è bene affidarsi a professionisti per garantire la salute dentale. Lo sbiancamento dei denti può essere dannoso con i prodotti sbagliati o un uso errato! I kit per lo sbiancamento dei denti altamente concentrati che non sono dichiarati dispositivi medici possono avere effetti negativi duraturi. 

Per lo sbiancamento dei denti, DrSmile utilizza solo prodotti medici ben collaudati, controllati e approvati. La loro formula speciale previene i danni ai denti e sembra persino indurire la sostanza dentale.

Dove acquistare kit per lo sbiancamento dei denti professionale?

È possibile acquistare kit per lo sbiancamento dei denti professionale presso lo studio del dentista o su Internet. I clienti DrSmile possono richiedere facilmente un kit per lo sbiancamento a casa di classe medica (Kit di sbiancamento professionale DrSmile) nello Shop DrSmile.

Le nostre sedi

Scegli una clinica DrSmile per un appuntamento informativo gratuito

Esperti in ortodonzia invisibile e tecnologia dentale accompagneranno il tuo trattamento DrSmile e garantiranno il tuo sorriso perfetto.

  • DrSmile® Firenze Piazza della Libertà
  • DrSmile® Genova Piazza Colombo
  • DrSmile® Milano Bocconi
  • DrSmile® Milano Buenos Aires
  • DrSmile® Milano Cadorna
  • DrSmile® Milano San Babila
  • DrSmile® Napoli Colli Aminei
  • DrSmile® Napoli Corso Garibaldi
  • DrSmile® Roma Esquilino
  • DrSmile® Roma Prati
  • DrSmile® Torino Piazza Nizza
Ekomi gold
Testimonial
review-stars
4.7 / 5
Mostra testimonianze
No Logo
No Logo
I NOSTRI ALLINEATORIarrow
Societàarrow
  • FAQ
  • Diventa partner
  • 800 940 508
  • customer@dr-smile.it
SEGUICI
  • social icon
  • social icon

©2021 DrSmile