DrSmile logo

Denti storti negli adulti

Correggere il disallineamento dentale in modo invisibile con gli allineatori trasparenti DrSmile.

Denti storti prima dopo

Cause dei denti storti

Avere denti storti è molto comune. Il disallineamento dentale può avere cause genetiche se i denti storti sono ereditari o essere provocato da fattori esterni se le cattive abitudini sviluppate in giovane età, quali la suzione del pollice o il bruxismo, portano a questo disturbo.

Conseguenze dei denti storti

Il disallineamento dentale causa non pochi problemi. Innanzitutto, rende difficoltosa l'igiene orale poiché gli spazi interdentali non sono raggiungibili con lo spazzolino e il filo interdentale oppure lo sono solo difficilmente. Questo aumenta il rischio di carie e di infiammazioni gengivali. Anche la funzione masticatoria e quindi digestiva possono essere compromesse dal disallineamento dentale. Inoltre, si può verificare una prematura usura dei denti e delle articolazioni mascellari. Se i denti sono storti, si possono avere difficoltà nel linguaggio, ovvero nell'articolazione dei suoni. Anche problemi posturali ed emicranie ricorrenti rappresentano tipiche conseguenze dei denti disallineati. Da ultimo, ma non per importanza, l'autostima risente fortemente della presenza di denti storti.

Allineare i denti storti

Esiste una grande varietà di malocclusioni dentali, di diverse tipologie e complessità. Gli allineatori trasparenti DrSmile rappresentano l'alternativa invisibile per allineare i denti storti, di pari efficacia rispetto al classico apparecchio fisso.

Il trattamento con gli allineatori trasparenti DrSmile risolve i principali fenomeni di malocclusione dentale: diastema, affollamento dentale, morso aperto, morso incrociato morso profondo, morso progenico e morso prognatico. Anche i denti storti possono essere riallineati con successo mediante i nostri allineatori.

La durata del trattamento dipende dalla complessità della situazione iniziale. La durata media è di 4-9 mesi.

Ti suggeriamo di completare il nostro questionario per scoprire se il nostro trattamento è adatto a te! Dopodiché visita la nostra homepage per trovare lo studio dentistico partner DrSmile più vicino a te. Puoi prenotare comodamente online un appuntamento gratuito per una scansione 3D presso la clinica da te scelta.

Allineatori o apparecchio ortodontico?

Vantaggi degli allineatori DrSmile

Gli allineatori sono dispositivi ortodontici sottili e trasparenti, in grado di muovere i denti allineando la loro posizione. Gli allineatori garantiscono risultati incredibili e ti permettono di ottenere il sorriso dei tuoi sogni. Rappresentano una valida alternativa all’apparecchio fisso, in quanto possono essere rimossi in qualsiasi momento e sono invisibili grazie al loro materiale trasparente. Soprattutto per gli adulti che desiderano un sorriso perfetto e denti dritti, ma non vogliono più indossare un apparecchio fisso, gli allineatori sono un ottimo metodo per correggere le malocclusioni.

Costo del trattamento

I prezzi del trattamento dipendono dalla complessità del caso e variano da un minimo di 1.390€ ad un massimo di 2.490€.

Pronti

Partenza

Sorridi

  • DrSmile® Firenze Piazza della Libertà
  • DrSmile® Genova Piazza Colombo
  • DrSmile® Milano Bocconi
  • DrSmile® Milano Buenos Aires
  • DrSmile® Milano Cadorna
  • DrSmile® Milano San Babila
  • DrSmile® Napoli Colli Aminei
  • DrSmile® Napoli Corso Garibaldi
  • DrSmile® Roma Esquilino
  • DrSmile® Roma Parioli
  • DrSmile® Roma Prati
  • DrSmile® Torino Piazza Nizza
Ekomi gold
Testimonial
review-stars
4.7 / 5
Mostra testimonianze
No Logo
No Logo
I NOSTRI ALLINEATORIarrow
Societàarrow
SEGUICI
  • social icon
  • social icon

©2021 DrSmile