DrSmile logo

Tempo di utilizzo delle nostre mascherine DrSmile

Al fine di ottenere il miglior risultato possibile per il tuo sorriso, devi attenerti al tempo di utilizzo raccomandato per i tuoi allineatori e indossarli per più tempo possibile. Questo significa che dovrai indossare le mascherine per l'intera giornata, compresa la notte. Puoi consultare in ogni momento il tuo piano di trattamento personalizzato contenente preziose indicazioni sull' utilizzo ottimale delle mascherine, nonché ulteriori raccomandazioni per il trattamento.

Mascherine trasparenti DrSmile

Quanto tempo al giorno e con quale frequenza è necessario indossare le mascherine?

Per regalarti un sorriso finale perfetto, è importante indossare gli aligner almeno 22 ore al giorno. Sarà opportuno rimuovere gli allineatori durante i pasti e per bere. Inoltre dovrai dedicarti regolarmente alla pulizia delle mascherine, ormai parte integrante della tua igiene orale. Per controllare i progressi della tua dentatura nel corso del trattamento, hai la possibilità di caricare ogni settimana le foto dei tuoi denti sull'app DrSmile. In questo modo potrai tenere sotto controllo ogni minimo cambiamento nel tuo sorriso.

Tempo di utilizzo: giorno e notte

È necessario indossare gli allineatori trasparenti almeno 22 ore al giorno, ovvero, giorno e notte. Ogni due settimane procederai invece alla sostituzione delle mascherine con le successive. In questo modo i tuoi denti seguiranno movimenti graduali per raggiungere la posizione prestabilita. Le mascherine DrSmile non vanno utilizzate come bite per il bruxismo, atte ad impedire il digrignamento notturno dei denti.

Tempo di utilizzo medio degli allineatori

Per ottenere un sorriso perfetto al termine del trattamento, ti consigliamo di indossare gli aligner almeno 22 ore al giorno. Potrai infatti rimuovere le mascherine solamente per lavare i denti, per mangiare o per bere bevande pigmentate. In determinate circostanze, è possibile concordare un tempo di utilizzo più breve, ma pur sempre efficace dal punto di vista medico.

Ogni quanto è necessario sostituire gli allineatori trasparenti?

Generalmente ciascuna coppia di mascherine deve essere indossata per due settimane. Tali tempistiche possono variare in base al singolo caso, pertanto è necessario osservare l'efficacia del trattamento direttamente su di te, valutandone i progressi. Tutte le fasi possono essere concordate direttamente con lo specialista. Riceverai il numero di allineatori richiesti dalla tua particolare condizione di malocclusione, da sostituire man mano in base alle indicazioni del tuo dentista. Il tuo specialista potrà inoltre monitorare i progressi del trattamento correttivo direttamente, attraverso l'app dedicata.

Quanto tempo ci vuole per la realizzazione delle mascherine?

Il numero di coppie di mascherine definito in base alla simulazione 3D sarà prodotto e spedito nel giro di poche settimane. 

Quante mascherine prevede il mio trattamento?

Prima di iniziare il trattamento con le mascherine invisibili, dovrai sottoporti ad un'indagine accurata della tua malocclusione. L' esame consiste nella realizzazione di ortopanoramiche, foto e impronte dentali. I dentisti partner DrSmile si avvalgono di una speciale tecnologia di imaging 3D, attraverso la quale è possibile ottenere un'accurata pianificazione digitale del trattamento, garantendo le basi di una perfetta aderenza ed efficacia di ogni singolo allineatore. Il risultato sarà la realizzazione di mascherine altamente personalizzate. Grazie a questa metodologia, saremo in grado di correggere delicatamente la tua malocclusione. Il numero di allineatori dipende dalla singola tipologia di malocclusione e dalla relativa durata del trattamento.

DrSmile Dental Splint Box

Fasi del trattamento

Dopo aver eseguito il test di idoneità volto a determinare se il tuo problema può essere risolto mediante trattamento con allineatori, puoi procedere fissando un appuntamento presso uno studio affiliato DrSmile. Il tuo consulente DrSmile ti guiderà lungo il tuo percorso e sarà sempre a tua completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

In occasione del tuo appuntamento presso uno studio dentistico affiliato DrSmile, il nostro staff di specialisti qualificati fornirà la dovuta consulenza ed effettuerà le indagini del caso. Moderni scanner 3D realizzeranno accurate misurazioni, dopodiché si passerà alla definizione di ciò che può trasformare in realtà il tuo sogno di un sorriso perfetto. L'appuntamento è gratuito e non vincolante.

Per consentirti una prima valutazione visiva del tuo sorriso al termine del trattamento, realizziamo una simulazione digitale dei risultati del trattamento, in cui si evidenzia il passaggio dal prima al dopo. La simulazione ti verrà inviata due settimane dopo l'appuntamento, unitamente al piano di trattamento personalizzato. Qui troverai tutte le informazioni relative alla durata del trattamento e ai costi da sostenere. Il trattamento potrà avere inizio solo dopo che avrai manifestato il tuo consenso.

Accanto al tuo consulente personale DrSmile, avrai a tua completa disposizione anche la nostra app per documentare i tuoi progressi e trovare risposta a tutte le tue domande, 24 ore su 24. Altre funzionalità includono l'invio di promemoria per la sostituzione degli allineatori e la possibilità di trasmettere le immagini che documentano i progressi del trattamento direttamente al nostro specialista DrSmile. Ti invitiamo a recarti presso uno studio affiliato DrSmile solo in caso di problemi.

Qual è la durata complessiva del trattamento con le mascherine DrSmile?

I casi di malocclusione lieve possono di norma essere corretti nel giro di sei mesi circa; tuttavia il trattamento ortodontico può avere una durata maggiore in singoli casi o in presenza di un importante disallineamento dentale. Fondamentalmente, la durata del trattamento è paragonabile a quella dell'ortodonzia convenzionale, anzi, spesso i risultati arrivano anche con maggiore rapidità. Non vedi l'ora di osservare i tuoi progressi? In occasione della sostituzione dei tuoi allineatori oppure del caricamento di una nuova foto, con noi avrai sempre una visione complessiva dei progressi del tuo caso. Garantiamo anche l'eventuale trattamento di rifinitura a nostre spese, in modo da garantirti il risultato che desideri.

Le nostre sedi

Scegli una clinica DrSmile per un appuntamento informativo gratuito

Esperti in ortodonzia invisibile e tecnologia dentale accompagneranno il tuo trattamento DrSmile e garantiranno il tuo sorriso perfetto.

  • DrSmile® Firenze Piazza della Libertà
  • DrSmile® Genova Piazza Colombo
  • DrSmile® Milano Bocconi
  • DrSmile® Milano Buenos Aires
  • DrSmile® Milano Cadorna
  • DrSmile® Milano San Babila
  • DrSmile® Napoli Colli Aminei
  • DrSmile® Napoli Corso Garibaldi
  • DrSmile® Roma Esquilino
  • DrSmile® Roma Prati
  • DrSmile® Torino Piazza Nizza
Ekomi gold
Testimonial
review-stars
4.7 / 5
Mostra testimonianze
No Logo
No Logo
I NOSTRI ALLINEATORIarrow
Societàarrow
  • FAQ
  • Diventa partner
  • 800 940 508
  • customer@dr-smile.it
SEGUICI
  • social icon
  • social icon

©2021 DrSmile