Per quanto tempo bisogna indossare gli allineatori DR SMILE?
Per quanto tempo bisogna portare gli allineatori? Ecco tutti i dettagli circa il tempo di utilizzo degli allineatori DR SMILE.Per quanto tempo va portato l'apparecchio trasparente?
Gli apparecchi invisibili sono un'alternativa popolare ai tradizionali brackets metallici fissi perché sono discreti e comodi da indossare. Se stai pensando di investire in un apparecchio invisibile, una delle domande che potresti porti è "per quanto tempo dovrò portarli?". Purtroppo non esiste una risposta semplice. La durata dell'ortodonzia invisibile dipende da diversi fattori, come la gravità del caso e il tipo di trattamento utilizzato. Tuttavia, esistono alcune regole di base da seguire per determinare la durata del trattamento.
Giorno e notte
Per ottenere i risultati desiderati, è necessario indossare gli allineatori per un totale di 22 ore, giorno e notte. Ogni 14 giorni è necessario cambiarli in modo che i denti si spostino nella posizione desiderata. È importante notare che l'ortodonzia invisibile DR SMILE non è un bite o una protezione utilizzata per prevenire il digrignamento dei denti durante la notte. Gli allineatori invisibili sono ortodonzia invisibile e devono essere indossati giorno e notte. Questo è l'unico modo per raddrizzare i denti e ottenere un sorriso perfetto!
Durata generale dell'ortodonzia invisibile
La durata del percorso con apparecchio invisibile varia a seconda del paziente e della complessità del disallineamento dentale. In generale, il percorso con l'apparecchio invisibile può durare da pochi mesi a qualche anno. Tuttavia, in alcuni casi più complessi, i trattamenti ortodontici possono durare più a lungo. È importante tenere presente che il risultato ottenuto tramite apparecchio invisibile non è permanente, poiché dopo il trattamento è necessario indossare un dispositivo di contenzione per mantenere i denti nella loro posizione corretta. In ogni caso, può essere utile tenere a mente le seguenti indicazioni:
Il periodo di utilizzo dell'ortodonzia invisibile varia da caso a caso pertanto deve essere stabilito dal dentista od ortodontista
In caso di dolore durante l'allineamento, rivolgersi al proprio dentista od ortodontista
È consentito rimuovere gli allineatori solo per lavarsi i denti, mangiare e bere bevande colorate o molto calde
Per controllare i progressi dell'allineamento, caricare foto del proprio sorriso in app DR SMILE
Gli allineatori trasparenti vanno cambiati ogni due settimane. Riceverai il cofanetto con tutti gli allineatori necessari prima di cominciare
Il numero di allineatori dipende dalla complessità del trattamento e viene stabilito prima di cominciare
È importante non solo indossare costantemente gli allineatori, ma anche pulirli molto bene
Quanto tempo occorre per fabbricare un apparecchio invisibile?
Il tempo necessario per la fabbricazione degli apparecchi invisibili varia a seconda della marca e del dentista o ortodontista che li realizza. In generale, il processo di fabbricazione può durare da poche settimane a un mese o più. Il processo di fabbricazione inizia con un'impronta o una scansione dei denti del paziente, che viene inviata a un laboratorio specializzato per la fabbricazione degli allineatori. È importante ricordare che non tutti i casi sono adatti all'ortodonzia invisibile, poiché alcuni casi più complessi richiedono altri tipi di ortodonzia.
La fabbricazione degli allineatori DR SMILE
Dopo la scansione 3D dei denti in una delle nostre cliniche partner DR SMILE e la simulazione creata, gli allineatori vengono realizzati su misura. Questo processo richiede in media dalle due alle quattro settimane.
Di quanti allineatori avrò bisogno?
Prima di iniziare a indossare gli allineatori, il paziente viene sottoposto a un esame dettagliato dei denti e del cavo orale. L'esame, che viene effettuato durante il primo appuntamento, prevede la compilazione di un'anamnesi e una scansione intraorale 3D dei denti. DR SMILE utilizza la tecnologia 3D per pianificare digitalmente il piano di allineamento personalizzato. In questo modo è possibile garantire che gli aligner si adattino perfettamente ai denti del paziente.
Il percorso di allineamento DR SMILE
Dopo aver compilato il questionario di idoneità e aver ottenuto risultato positivo, sarà possibile prenotare un appuntamento presso una delle cliniche partner di DR SMLIE in Italia. I nostri esperti risponderanno a tutte le vostre domande sull'ortodonzia invisibile DR SMILE.
Durante questo primo appuntamento, i nostri esperti effettueranno una scansione 3D dei denti per creare una moderna simulazione del risultato. Riceverai quindi il tuo piano di allineamento personalizzato via e-mail.
Una volta accettato il piano di allineamento e concordato con il nostro team DR SMILE il metodo di pagamento, potrai cominciare il tuo percorso di allineamento dentale.
Il numero di allineatori si basa sulla simulazione 3D. Gli allineatori dentali devono essere indossati quotidianamente per 22 ore al giorno e cambiati ogni due settimane, in modo da allineare gradualmente i denti.
Affinché i nostri esperti possano monitorare progressi dell'allineamento, è importante caricare foto del proprio sorriso in app DR SMILE. L'app ti ricorderà anche ogni quanto tempo è necessario cambiare gli allineatori.
Al termine del percorso avrai raggiunto il risultato inizialmente simulato o, doversamente, ti garantiremo il nostro impegno per la tua soddisfazione.
Quanto dura l'ortodonzia invisibile con DR SMILE?
I disallineamenti dentali lievi possono essere corretti in circa quattro mesi, mentre i casi più complessi possono richiedere più tempo. La durata dell'ortodonzia invisibile è sostanzialmente simile a quella dei trattamenti ortodontici convenzionali, ma in base alla nostra esperienza con molti pazienti soddisfatti, possiamo dire che la durata del trattamento presso DR SMILE è spesso completata più rapidamente rispetto a quella dell'apparecchio ortodontico.
Trova la tua città
Fissa un appuntamento in una clinica partner vicino a te. I nostri esperti saranno lieti di consigliarti.
¹Per numero di centri di proprietà