DrSmile logo

Termini di utilizzo di DrSmile – Equi, sicuri e trasparenti

I seguenti Termini di utilizzo sono stati aggiornati il ​​21.08.2019.

I seguenti Termini di utilizzo regolano i rapporti giuridici tra noi,

Urban Technology GmbH,
Indirizzo: Brunnenstraße 128, 13355 Berlino
Email: clienti@dr-smile.it
rappresentata dal suo amministratore delegato: Christopher von Wedemeyer
Registro delle imprese: HRB 186974 B
Numero di Partita IVA: DE 312164249
responsabile dei contenuti ai sensi del § 55, co. 2 del RStV e gli utenti della nostra piattaforma online ("clienti"), attualmente disponibile su www.dr-smile.it e sulle sue sottopagine ("sito web"). In particolare, ciò comprende l’utilizzo dei servizi digitali messi a disposizione dei clienti col o sul sito web. I clienti non possono utilizzare i servizi digitali qualora non accettassero i Termini di utilizzo o non acconsentissero all’Informativa sulla privacy.

I Termini di utilizzo si rivolgono ai clienti che sono consumatori e residenti nella Repubblica Italiana (“RI”). Ai sensi del § 13 del Codice civile tedesco ("BGB") e dei presenti Termini di utilizzo, i consumatori sono qualsiasi persona fisica che conclude una transazione legale per scopi che non possono essere primariamente attribuibili alla sua attività commerciale o alla sua attività professionale indipendente.

Le nostre offerte sono senza impegno e non vincolanti. Ci riserviamo il diritto di modificare o interrompere le offerte. Salvo altrimenti concordato, i termini di utilizzo dell’utente in conflitto con i presenti saranno espressamente respinti.

Urban Technology GmbH collabora con dentisti partner e ortodontisti partner che prestano servizi dentistici e odontoiatrici. Un contratto di trattamento viene concluso solo con questi partner.


1. SITO WEB


1.1 Sicurezza

I clienti non possono utilizzare il sito web per inviare virus informatici di qualsiasi natura o per distribuire materiale offensivo. A titolo esemplificativo e non esaustivo, il materiale offensivo sono contenuti che possono essere percepiti come osceni o diffamatori. I clienti non devono tentare di ottenere un accesso non autorizzato al nostro sito web o a qualsiasi database associato allo stesso.

In caso di violazione, revocheremo il diritto del cliente a visitare il nostro sito web e segnaleremo l'accaduto alle autorità competenti.

Se un cliente riceve dati come una password, un codice identificativo o altre informazioni sensibili di qualsiasi natura, è obbligato a mantenerli segreti e a non condividerli con terzi. Come parte delle nostre misure di sicurezza, ci riserviamo il diritto di disattivare la password o il codice di identificazione in qualsiasi momento qualora il cliente violi i Termini di utilizzo.

1.2 Link

La nostra offerta contiene link esterni (“collegamenti”) ad altri siti web, sui cui contenuti non abbiamo influenza. Pertanto, non ci assumiamo alcuna responsabilità per questi contenuti. I gestori rispettivi dei siti collegati sono responsabili dei contenuti e della correttezza delle informazioni ivi incluse. Al momento del collegamento, non sono state rilevate violazioni legali. Tuttavia, un controllo permanente delle pagine collegate non è ragionevole senza prove concrete di violazioni legali. Qualora venissimo a conoscenza di tali violazioni, rimuoveremo immediatamente i link relativi.

1.3 Accordi contrattuali

L'uso del sito web www.dr-smile.it non richiede registrazione. L’utente deve inviare solo alcuni dati a www.dr-smile.it e accettare i Termini di utilizzo e l’Informativa sulla privacy. Sul nostro sito web, i clienti non possono ordinare prodotti. Il sito web è gestito da Urban Technology GmbH, ma i prodotti sono distribuiti dai nostri partner.

Pertanto, su www.dr-smile.it vengono prenotati online appuntamenti per consulenze personali con strutture a noi contrattualmente associate. I prezzi sul nostro sito web sono tariffe di base che comprendono l’IVA e corrispondono ai prezzi nelle strutture a noi contrattualmente associate come da esse indicati. Ciò significa che qualora il cliente non utilizzasse gli allineatori come da noi indicato, i costi del trattamento possono aumentare significativamente oltre le tariffe di base.


2. PROTEZIONE DEI DATI


2.1

www.dr-smile.it ha un'Informativa sulla privacy, che è parte integrante dei Termini di utilizzo e dell’utilizzo del sito web. Questa è consultabile all’indirizzo https://www.dr-smile.it/informativa-sulla-privacy/. Qualsiasi informazione inviataci dai clienti verrà trattata ai sensi dell’Informativa sulla privacy. Utilizzando il nostro sito web, il cliente acconsente al trattamento dei dati e assicura la correttezza dei dati inviatici.

2.2

Utilizzando il nostro sito web, il cliente è consapevole che le comunicazioni e le transazioni via internet non sono mai completamente sicure. Il cliente è altresì consapevole che i messaggi e le informazioni inviati sul sito web possono essere intercettati e visualizzati da terzi.


3. DIRITTI D'AUTORE


3.1

Tutti i servizi digitali (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, loghi, grafica, immagini, video, audio, download digitali, icone di pulsanti, raccolte di dati e software) sono protetti dai diritti d’autore, dai diritti di proprietà intellettuale e, ove applicabili, da altri diritti di proprietà industriale. Senza il nostro previo consenso scritto, i servizi digitali non possono essere in tutto o in parte modificati, riprodotti, ripubblicati, copiati, venduti, rivenduti, caricati, scaricati, inviati, trasmessi, visualizzati pubblicamente o resi disponibili, ulteriormente sviluppati o utilizzati per altri scopi commerciali. Questo vale anche per il download e/o il framing del sito web e, per quanto tecnicamente possibile, l'installazione di servizi digitali su un dispositivo terminale del cliente, a condizione che non forniamo al cliente funzioni corrispondenti o concediamo al cliente il nostro previo consenso scritto. Le informazioni contenute negli avvisi sui diritti d’autore non possono in nessun caso essere rimosse.

3.2

Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei servizi digitali sarà oggetto di procedimenti civili e penali in conformità alle disposizioni di legge.

Qualora si desiderasse utilizzare qualsiasi materiale presente sul nostro sito web, è possibile inviare una richiesta via email all'indirizzo customer@dr-smile.it.


4. CONDIZIONI DI UTILIZZO


Per utilizzare i nostri servizi digitali e i nostri allineatori dentali, il cliente deve avere più di 18 anni. Le informazioni sul nostro sito web non costituiscono in alcun modo un invito o un'offerta ai clienti di età inferiore ai 18 anni.


5. AZIONI ILLECITE


Pubblicità; lettura di dati; raccolta di dati.

Qualsiasi forma di pubblicità sul nostro sito web senza il nostro previo ed esplicito consenso scritto è vietata. La lettura automatica dei dati dai servizi digitali, in particolare per scopi commerciali, è altresì vietata. Il caricamento di virus o di altri codici maligni è proibito. Il cliente non deve in nessun momento raccogliere dati da nessuno dei servizi digitali.


6. PRODOTTI


6.1

Il successo del trattamento con allineatori non è chiaramente prevedibile. Pertanto, Urban Technology GmbH non garantisce il successo del trattamento col dispositivo di allineamento che viene pubblicizzato sul sito web. I risultati individuali possono variare.

6.2

Tuttavia, Urban Technology GmbH garantisce che i prodotti pubblicizzati sul sito web:

(i) sono conformi alle specificazioni del piano di trattamento preparato da un dentista;

(ii) sono privi di difetti nel materiale o nella lavorazione.

6.3

Urban Technology GmbH non è responsabile per:

(i) danni causati da un uso improprio, un uso inesatto o una cura inadeguata degli allineatori dentali da parte del dentista, dei pazienti o di altri terzi;

(ii) danni causati dall’inosservanza del piano di trattamento e delle istruzioni per l’uso quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’indossare gli allineatori in modo diverso da quello definito nel piano di trattamento, l’indossare gli allineatori in modo non continuativo, l’indossare gli allineatori per meno di 22 ore al giorno;

(iii) danni causati da prodotti di altre aziende che il cliente ha utilizzato in combinazione con i nostri allineatori.

6.4 Tempi di attesa

Gli allineatori vengono adattati con precisione al cliente, perciò i tempi di attesa devono essere evitati.

6.5

I prezzi indicati sul sito web sono inclusivi di IVA e sono intesi come tariffe di base.

6.6 Diritto di recesso

I nostri allineatori dentali sono pezzi unici e sono adattati specificamente al cliente. Qualora il cliente, dopo aver ottenuto il suo piano di trattamento, ordinasse i suoi allineatori dentali, tale ordine è escluso dal diritto di recesso. La consulenza informativa e la preparazione del piano di trattamento sono tuttavia non vincolanti.


7. GARANZIA; RESPONSABILITÀ


7.1 Contratti conclusi sulle pagine web

Non ci assumiamo alcuna garanzia o responsabilità per i vizi di fatto e di diritto dei contratti o degli appuntamenti conclusi sulle pagine web. In caso di garanzia e di responsabilità, rinviamo al nostro partner Deutsche Zahnklinik GmbH, Sredzkistraße 65, 10405 Berlino.

7.2 Richieste di risarcimento dei danni; eccezioni

Le richieste del cliente al risarcimento dei danni sono escluse. Da ciò eccettuate sono le richieste del cliente al risarcimento dei danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo, alla salute o da violazioni degli obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), nonché la responsabilità per altri danni derivanti dalla nostra violazione intenzionale o gravemente negligente degli obblighi, dai nostri rappresentanti legali o dai nostri agenti ausiliari. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli il cui adempimento è necessario per il raggiungimento dello scopo del contratto.

7.3 Violazione degli obblighi contrattuali essenziali

In caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali, siamo responsabili solo dei danni prevedibili e tipici del contratto qualora questi derivino da semplice negligenza, a condizione che non si tratti di richieste dell’utente al risarcimento dei danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute.

7.4 Rappresentanti legali e agenti ausiliari

Le limitazioni di responsabilità si applicano anche a favore dei nostri rappresentanti legali e dei nostri agenti ausiliari.

7.5 Legge sulla responsabilità del prodotto

Le disposizioni di legge sulla responsabilità del prodotto rimangono inalterate.

7.6
Non siamo responsabili nei confronti del cliente per qualsiasi danno o perdita causati da virus, attacchi DoS o altri software maligni/materiali tecnologicamente dannosi di terzi che possano infettare l’apparecchiatura informatica, i programmi informatici, i dati o eventuali materiali del cliente durante l’utilizzo dei servizi digitali del nostro sito web o che possano essere distribuiti durante l’utilizzo del nostro sito web.

8. INFORMAZIONI GENERALI / ALTRO


8.1 Modifiche ai Termini di utilizzo

I Termini di utilizzo si applicano al momento della compilazione del nostro questionario o dell’apertura di un account (profilo cliente nel nostro database/account cliente). Ci riserviamo il diritto di modificare i Termini di utilizzo con effetto futuro e senza preavviso. Il cliente verrà informato dei nuovi Termini di utilizzo via email e in un posto appropriato sul sito web. Il cliente può opporsi in qualsiasi momento ai nuovi Termini di utilizzo. In questo caso, ci riserviamo, qualora pertinente, il diritto di rescindere il contratto.

8.2 Memorizzazione del testo del contratto

Il cliente può stampare i presenti Termini di utilizzo con la funzione di stampa del suo browser o salvarli con la funzione “salva pagina” sul suo terminale, qualora questo lo consentisse.

8.3 Lingua del contratto

La lingua del contratto è l’italiano.

8.4 Informazioni sul sito web

Sebbene adottiamo predisposizioni accurate per presentare i contenuti sul nostro sito web in modo corretto, le nostre pagine possono ancora contenere errori tecnici, scientifici od ortografici. Tuttavia, non possiamo garantire l'accuratezza, la completezza e l'attualità dei contenuti. In qualità di fornitore di servizi, siamo responsabili dei nostri contenuti su queste pagine ai sensi del § 7, co. 1 del TMG (legge tedesca sui media) e delle leggi generali. Ai sensi dei §§ 8 - 10 del TMG, non siamo obbligati a monitorare le informazioni trasmesse o memorizzate da terzi o a indagare su circostanze che indicano un'attività illegale. Gli obblighi di rimuovere o bloccare l'uso delle informazioni secondo le leggi generali rimangono inalterati. Tuttavia, la responsabilità in questo senso è possibile solo a partire dal momento in cui una violazione concreta è resa nota. Qualora venissimo a conoscenza di tali violazioni, rimuoveremo immediatamente il contenuto relativo.

Il nostro sito web e le informazioni in esso contenute sono forniti "così come sono" e "come disponibili". Le informazioni sul nostro sito web possono subire modifiche in qualsiasi momento e senza preavviso o notifica. Le voci più vecchie possono essere sostituite nel corso del tempo e il cliente dovrebbe sempre controllare le ultime modifiche ai Termini di utilizzo prima di inviarci qualsiasi informazione.

Urban Technology GmbH non partecipa ad alcuna procedura di risoluzione delle controversie ai sensi del § 36 del VSBG.

Testimonial
4.7 / 5
Mostra testimonianze
No Logo
No Logo
I NOSTRI ALLINEATORIarrow
CONTATTIarrow
  • customer@dr-smile.it
SEGUICI
  • social icon
  • social icon

©2021 DrSmile