Il kit di sbiancamento dentale DR SMILE per denti bianchi comodamente a casa
Il kit di sbiancamento professionale di DR SMILE permette di sbiancare i denti a casa senza rischi per lo smalto... o per il portafoglio! Prenota ora una consulenza senza impegno con DR SMILE e ottieni i tuoi allineatori dentali.

Sbiancamento denti a casa o dal dentista?
Per molto tempo, lo sbiancamento dei denti dal dentista è stato l'unico modo per ottenere denti bianchi in maniera professionale. Nel frattempo, però, sono stati resi disponibili anche altri mezzi per lo sbiancamento dentale a casa, spesso molto più economici.
Attenzione, però: non tutti i kit per lo sbiancamento a casa mantengono ciò che promettono sulla confezione. Per tutelare la tua salute, scegli sempre prodotti dall'efficacia testata.
Per sbiancare i denti a casa, il gel sbiancante viene inserito in una mascherina e solitamente deve essere indossato per diverse ore o durante la notte. Gli operatori sanitari propongono istruzioni precise per l'applicazione.
Gel sbiancante per denti al perossido di idrogeno
Per sbiancare i denti, sono essenziali prodotti sbiancanti professionali e sicuri. Il gel sbiancante DR SMILE contiene perossido di carbammide, che penetra facilmente nella superficie del dente, dove scioglie i pigmenti di colore scuro, facendo subito apparire i denti evidentemente più chiari. Quando si acquista un gel sbiancante, occorre prestare particolare attenzione alla concentrazione dell'agente sbiancante. Si tratta infatti di un fattore fondamentale per il risultato dello sbiancamento dei denti. Anche la durata di applicazione svolge un ruolo importante. Se l'alterazione cromatica dei denti è notevole, sono necessari più trattamenti.
Il kit di sbiancamento professionale DR SMILE è altamente concentrato con il 10% di perossido di carbammide. Questo prodotto di grado medico, finora riservato ai dentisti, è finalmente disponibile per lo sbiancamento domiciliare.
Attualmente il kit di sbiancamento è disponibile solo per i pazienti DR SMILE e non è vendibile separatamente.
Lo sbiancamento dei denti fa male?
Da quando questi trattamenti sono disponibili, sono stati avviati diversi studi sulla pericolosità o meno dello sbiancamento dentale. Essi confermano che lo sbiancamento non è dannoso per i denti. Ma se contemporaneamente viene utilizzata la luce UV, ci sono studi che dimostrano il contrario. Lo sbiancamento ai raggi UV sarebbe dannoso perché in seguito rende i denti più sensibili e la luce UV può causare irritazioni alla pelle e agli occhi. Per quanto riguarda le sedute di sbiancamento effettuate dai dentisti, si dice che siano più o meno dannose per lo smalto dei denti a seconda del tipo di sbiancamento utilizzato.
Tuttavia, lo sbiancamento dei denti comporta dei rischi, per cui è bene consultare il medico. Ad esempio, durante e dopo il trattamento può verificarsi ipersensibilità dei denti e delle gengive. Anche la gravidanza, il diabete o l'assunzione di farmaci possono essere controindicazioni.
Quanto costa lo sbiancamento dei denti?
A seconda dello sbiancamento desiderato e dell'esecuzione in uno studio dentistico o a casa, i costi dello sbiancamento possono variare notevolmente. I costi dello sbiancamento dei denti presso i dentisti, specialmente quando è coinvolta la luce UV, possono ammontare a circa 700€. I costi dello sbiancamento a casa sono significativamente inferiori, ma molti fornitori vendono solo gel sbiancanti a bassa concentrazione. Lo sbiancamento è quindi spesso offerto a prezzi economici.
DR SMILE offre un gel sbiancante efficace e ad alta concentrazione per un'efficacia ottimale senza danneggiare i denti. Pertanto, può essere venduto solo ai pazienti DR SMILE idonei. Il kit di sbiancamento professionale DR SMILE ha un valore di 199€.
Attualmente il kit di sbiancamento è disponibile solo per i pazienti DR SMILE e non è vendibile separatamente.

Kit di sbiancamento professionale a casa DR SMILE
Con il kit di sbiancamento dentale di DR SMILE, potrete ottenere uno sbiancamento professionale nel comfort di casa vostra, proprio come se foste dal dentista. Il nostro gel sbiancante medico è sicuro e delicato sullo smalto, pur mantenendo la sua efficacia.
Per l'utilizzo:
riempire la mascherina in dotazione o l'allineatore con una goccia di gel per ogni dente che si desidera sbiancare
indossare la mascherina durante la notte
rimuovere la mascherina al risveglio, lavare accuratamente denti e mascherina
ripetere la procedura fino al raggiungimento del risultato desiderato, fino a un massimo di 10 applicazioni
Attualmente il kit di sbiancamento è disponibile solo per i pazienti DR SMILE e non è vendibile separatamente.

Quante applicazioni servono prima di vedere i risultati?
Il kit di sbiancamento professionale include 3 siringhe di gel sbiancante e due mascherine. La mascherina va indossata durante la notte e i denti appaiono visibilmente più bianchi già dopo il primo utilizzo. La frequenza con cui ripetere il processo dipende dalle alterazioni cromatiche dei denti e dal risultato desiderato. Ricorda che lo sbiancamento può rendere i denti più sensibili per un breve periodo. È opportuno quindi anche fare qualche pausa e continuare quando la sensibilità si è attenuata.
Kit di sbiancamento DR SMILE: opinioni dei pazienti
Le esperienze di sbiancamento dei denti da DrSmile sono costantemente positive. Per evitare esperienze negative con lo sbiancamento, consigliamo di chiarire in anticipo tutte le domande con i nostri esperti partner. Lo sbiancamento dei denti a casa in contemporanea con l'utilizzo dell'apparecchio trasparente ha già convinto molti pazienti. In questo modo si ottengono denti non solo belli e diritti, ma anche bianchi. Prenota ora un appuntamento senza impegno e inizia il tuo percorso verso un nuovo sorriso bianco e radioso!
Lo sbiancamento dei denti a casa è doloroso?
In alcuni casi, lo sbiancamento può rendere i denti più sensibili. È raro che si verifichi un dolore durante lo sbiancamento, ma i denti possono diventare più sensibili al calore e/o al freddo. Questo effetto di solito scompare dopo un po' di tempo.
In caso di dolore durante lo sbiancamento dei denti, interrompi il trattamento.
Consulta uno dei nostri esperti partner per consigli adatti alle tue necessità.