DrSmile logo

Denti bianchi radiosi grazie allo sbiancamento a casa

Lo sbiancamento dei denti è costoso, dannoso per i denti e possibile solo dal dentista? Niente affatto! I denti gialli non sono inevitabili. Con DrSmile Mediacl Home Bleaching di DrSmile, niente può ostacolare un radioso sorriso bianco.

Sbiancamento a casa: denti bianchi, finalmente

Sbiancamento dei denti nello studio dentistico oppure sbiancamento a casa

Per molto tempo, lo sbiancamento dei denti dal dentista è stato l'unico modo per ottenere denti professionalmente bianchi. Nel frattempo, però, sono stati resi disponibili anche altri mezzi per lo sbiancamento a casa, spesso molto più economici. Attenzione, però: non tutti i kit per lo sbiancamento a casa mantengono ciò che promettono sulla confezione. Presta in particolare attenzione all'affidabilità dei fornitori su Internet per non mettere in pericolo la tua salute dentale.

Per sbiancare i denti a casa, il gel sbiancante viene inserito in una mascherina e solitamente deve essere indossato per diverse ore o durante la notte. Gli operatori sanitari propongono istruzioni precise per l'applicazione.

Agente sbiancante per i denti con acqua ossigenata

Per sbiancare i denti, sono essenziali prodotti sbiancanti professionali e sicuri. Il gel sbiancante DrSmile contiene perossido di carbammide, che penetra facilmente nella superficie del dente, dove scioglie i pigmenti di colore scuro; i denti appaiono subito evidentemente più chiari. Quando si acquista un gel sbiancante, occorre prestare particolare attenzione alla concentrazione dell'agente sbiancante. Si tratta infatti di un fattore fondamentale per il risultato dello sbiancamento dei denti. Anche la durata di applicazione svolge un ruolo importante. Se l'alterazione cromatica dei denti è notevole, sono necessari più trattamenti.

Il Kit di sbiancamento professionale DrSmile è altamente concentrato con il 10% di perossido di carbammide ed è considerato un prodotto medico. Ciò significa che la sua vendita è riservata ai dentisti.

Quanto è dannoso lo sbiancamento dei denti?

Nel frattempo, diversi studi hanno affrontato il tema della pericolosità dello sbiancamento dei denti. Fondamentalmente è confermato che lo sbiancamento non è dannoso per i denti. Se però viene utilizzata anche la luce UV, esistono studi che dimostrano il contrario. Si dice che lo sbiancamento UV sia dannoso poiché i denti diventano in seguito più sensibili e la luce UV può causare irritazione sia alla pelle sia agli occhi. Se lo sbiancamento a cura del dentista sia dannoso o meno per lo smalto dei denti dipende dal tipo di sbiancamento effettuato.

Tuttavia, lo sbiancamento dei denti comporta dei rischi, per cui è bene consultare il medico. Ad esempio, durante e dopo il trattamento può verificarsi ipersensibilità dei denti e delle gengive. Anche la gravidanza, il diabete o l'assunzione di farmaci possono essere controindicazioni.

Quanto costa lo sbiancamento dei denti?

A seconda dello sbiancamento desiderato e dell'esecuzione in uno studio dentistico o a casa, i costi dello sbiancamento possono variare notevolmente. I costi dello sbiancamento dei denti presso i dentisti, specialmente quando è coinvolta la luce UV, possono ammontare a circa 700 euro. I costi dello sbiancamento a casa sono significativamente inferiori, ma molti fornitori vendono solo gel sbiancanti a bassa concentrazione. Lo sbiancamento è quindi spesso offerto a buon mercato.

DrSmile offre un gel sbiancante efficace e ad alte dosi classificato come dispositivo medico. Pertanto può essere venduto solo ai nostri clienti. I costi di sbiancamento in questo caso sono di 199 euro. Se sei interessato, i nostri esperti partner saranno lieti di informarti in merito. Spiegano anche come combinare sbiancamento e allineatori.

Bleaching: DrSmile Home Whitening

Kit di sbiancamento professionale DrSmile

Con il Kit di sbiancamento professionale DrSmile, ottieni uno sbiancamento professionale dei denti come dal dentista a casa. Da un lato il nostro gel sbiancante medico è sicuro e delicato, dall'altro è molto efficace. Per lo sbiancamento a casa, riempi l'allineatore o la mascherina per sbiancamento in dotazione con lo sbiancatore, in modo che le pareti laterali siano coperte. La mascherina va indossata durante la notte e già dopo il primo utilizzo si nota che i denti sono diventati notevolmente più bianchi. Per sapere quante applicazioni saranno necessarie e se lo sbiancamento dei denti a casa è adatto anche per te, consulta i nostri esperti partner. Oppure puoi contattarci online o visitare uno studio partner DrSmile nella tua zona. Puoi trovarci in tutte le principali città italiane, come Milano, Roma, Torino e altre ancora.

Denti dritti con gli allineatori

Quante volte occorre sbiancare prima dei primi risultati visibili?

Il kit di sbiancamento professionale include 3 siringhe di gel sbiancante e due mascherine. La mascherina va indossata durante la notte e i denti appaiono visibilmente più bianchi già dopo il primo utilizzo. La frequenza con cui ripetere il processo dipende dalle alterazioni cromatiche dei denti e dal risultato desiderato. Ricorda che lo sbiancamento può rendere i denti più sensibili per un breve periodo. È opportuno quindi anche fare qualche pausa e continuare quando la sensibilità si è attenuata.

Esperienze di sbiancamento

Le esperienze di sbiancamento dei denti da DrSmile sono costantemente positive. Per evitare esperienze negative con lo sbiancamento, consigliamo di chiarire in anticipo tutte le domande con i nostri esperti partner. Lo sbiancamento dei denti a casa in contemporanea con il trattamento con allineatore ha già convinto molti clienti. In questo modo si ottengono denti non solo belli e diritti, ma anche bianchi. Sarai felice del tuo nuovo sorriso bianco e radioso!

Lo sbiancamento dei denti è doloroso?

I denti bianchi attraverso lo sbiancamento sono un modo rapido per ottenere il sorriso più bello. In alcuni casi, tuttavia, lo sbiancamento a casa rende i denti non solo più bianchi, ma anche più sensibili. È raro che il dolore si manifesti durante lo sbiancamento, ma può aumentare la sensibilità al caldo e/o al freddo. Questo effetto di solito scompare dopo breve tempo.

Se accusi dolore durante lo sbiancamento dei denti, interrompi immediatamente il trattamento! 

Parla con i nostri esperti e spiega di aver accusato dolore durante lo sbiancamento dei denti. Ti informeranno quindi sul modo di procedere.

Le nostre sedi

Trova la clinica DrSmile più vicina a te e prenota un appuntamento informativo gratuito

Il nostro team di esperti ortodontisti ti accompagnerà durante il tuo trattamento DrSmile per farti ottenere il sorriso dei tuoi sogni.

  • DrSmile® Firenze Piazza della Libertà
  • DrSmile® Genova Piazza Colombo
  • DrSmile® Milano Bocconi
  • DrSmile® Milano Buenos Aires
  • DrSmile® Milano Cadorna
  • DrSmile® Milano San Babila
  • DrSmile® Napoli Colli Aminei
  • DrSmile® Napoli Corso Garibaldi
  • DrSmile® Roma Esquilino
  • DrSmile® Roma Parioli
  • DrSmile® Roma Prati
  • DrSmile® Torino Piazza Nizza
Ekomi gold
Testimonial
review-stars
4.7 / 5
Mostra testimonianze
No Logo
No Logo
I NOSTRI ALLINEATORIarrow
Societàarrow
SEGUICI
  • social icon
  • social icon

©2021 DrSmile