DrSmile logo

Disallineamento dei denti: morso profondo

Cause, conseguenze e trattamento dei denti disallineati

Disallineamento dei denti: Morso profondo

Il morso profondo è uno dei disallineamenti dentali più comuni e può portare a gravi problemi e menomazioni. Il morso profondo si manifesta come uno spostamento dell'arcata dentale superiore davanti o sopra l'arcata dentale inferiore. Ciò può rendere necessaria una correzione dei denti, ad esempio con un allineatore o un apparecchio ortodontico. Per correggere i denti disallineati e prevenire danni alla mascella, alle gengive o ai denti stessi, viene applicato un allineatore trasparente ai denti. L'allineatore funge da protezione e da misura per correggere il morso profondo. Noi di DrSmile abbiamo deciso di trattare mascelle e denti disallineati, come il morso profondo, con allineatori economici. Il vantaggio: i nostri allineatori trasparenti sono quasi invisibili rispetto ai tradizionali apparecchi fissi e possono anche essere rimossi.

Cause del morso profondo

Morso profondo da disallineamento dentale

Il morso profondo, come il morso coperto, nella maggior parte dei casi ha un'origine genetica ed è solitamente visibile in giovane età. Il trattamento dei denti disallineati è quindi consigliato anche ai bambini, poiché i denti e le mascelle sono più facili da riposizionare in questa fase. Sia il morso profondo che il morso coperto sono solitamente associati al mento sporgente, pertanto correggere i denti disallineati non è solo utile dal punto di vista medico, ma anche per ragioni estetiche.

Conseguenze del morso profondo

Il morso profondo può avere conseguenze di vasta portata: a causa del disallineamento dei denti e della mascella, si creano punti di contatto tra gengive e denti. Pertanto la gengivite è un sintomo frequente. Ulteriori conseguenze del morso profondo sono dolore ai muscoli della mascella e, in rari casi, problemi di masticazione e respirazione. Nei casi più gravi, il disallineamento della mascella può provocare carie e malattia parodontale, poiché vi è un forte contatto tra i denti durante il serraggio. Questo può influenzare lo smalto. Anche l'aspetto estetico gioca un ruolo importante per molte persone affette, perché il morso profondo provoca spesso i "denti da coniglio" e il cosiddetto mento sporgente.

Trattamento del morso profondo: allineatori invisibili o apparecchi fissi?

Noi di DrSmile ti offriamo un trattamento di riallineamento dentale del morso profondo seguito da esperti in odontoiatria, tecnologia dentale e ortodonzia. Dopo un appuntamento informativo gratuito, verrà creato un piano di trattamento individuale con l'ausilio dei nostri allineatori trasparenti, chiamati anche “Allineatori invisibili”, e tutto ti sarà comodamente consegnato a casa. Se il morso scorretto è molto pronunciato e, oltre ai denti, è coinvolta anche la mascella può essere necessario un intervento. Puoi scoprire nell'autotest se sei idoneo al trattamento con DrSmile.

Vantaggi degli allineatori DrSmile

Il vantaggio dello splint dentale rispetto al trattamento con apparecchi fissi convenzionali risiede principalmente nella sua estetica e idoneità per l'uso quotidiano. Dato che i nostri allineatori sono trasparenti, puoi indossarli senza che si notino sul lavoro o nella vita di tutti i giorni. Gli allineatori possono essere facilmente rimossi e non provocano alcuna sensazione di disagio quando si mangia. Inoltre, l'igiene dentale non è compromessa dagli allineatori, in quanto, a differenza degli apparecchi fissi, gli attacchi e i fili non provocano problemi.

Costi per raddrizzare i denti con un allineatore dentale DrSmile

Abbiamo la soluzione giusta per te per ogni possibile allineamento dei denti. Il nostro personale sarà lieto di aiutarti nella scelta giusta. Puoi scegliere se pagare a rate o in un'unica soluzione per ultimare il trattamento in tempi rapidi.

Terapia nei bambini

Dato che nei bambini la testa e la mascella sono ancora in fase di sviluppo, per trattare il morso profondo viene inibita la crescita della mascella superiore o viene potenziata la crescita della mascella inferiore. Se i denti da latte sono ancora presenti, per questo vengono utilizzati apparecchi mobili.

Durata e corso della correzione dentale con gli allineatori DrSmile

La durata del trattamento del morso profondo dipende sempre molto dalla gravità del disturbo, pertanto, è difficile fare una prognosi accurata della durata del trattamento. Il trattamento del disallineamento dentale con DrSmile segue sempre uno schema sviluppato da esperti. Dopo un esame dettagliato in uno dei nostri studi specialistici DrSmile, verrà creato un modello 3D individuale della mascella. Sulla base di questo modello, i nostri esperti creano tutte le coppie di allineatori necessarie per il trattamento. Gli allineatori verranno comodamente inviati a casa tua e il trattamento può iniziare. Ciascuna di queste coppie di allineatori (per la mascella inferiore e superiore) deve essere indossata per circa 22 ore ogni giorno. L'allineatore viene cambiato ogni 14 giorni. I denti si spostano passo dopo passo nella posizione desiderata.

Maggiori informazioni sul disallineamento

Noi di DrSmile ti aiuteremo con tutti i tipi di denti o disallineamenti della mascella in modo da garantire un sorriso impeccabile.

Indipendentemente dal fatto che si tratti di morso incrociato, affollato o aperto , insieme ai nostri esperti creeremo il piano di trattamento perfetto e porteremo i tuoi denti nella giusta posizione. Scopri di più sulle nostre offerte di trattamenti e fissa un appuntamento con uno dei nostri dipendenti DrSmile.

Pronti

Partenza

Sorridi

Ekomi gold
Testimonial
review-stars
4.7 / 5
Mostra testimonianze
No Logo
No Logo
I NOSTRI ALLINEATORIarrow
Societàarrow
  • FAQ
  • Diventa partner
  • 800 940 508
  • customer@dr-smile.it
SEGUICI
  • social icon
  • social icon

©2021 DrSmile